Top

Oggi vi porto con questo itinerario nella parte sud del Lazio.

  1. Sperlonga , Gaeta , Circeo, Sermoneta

Sperlonga 

Visita al paesino pieno di botteghe e negozi caratteristici fino alla piazzetta con il belvedere sul mare. (si consiglia zaino portabimbo in spalla). Da vedere la Torre Truglia. Sul Lungomare ci sono molti ristorantini in cui gustare buonissimi piatti di pesce. Molto belle le spiagge e il mare.

Non lontano il borgo di Itri e il suo castello.

Gaeta 

Per visitare Gaeta c’è un’area parcheggio camper comunale in via Munanzio Planco. Da vedere il Santuario della Santissima Annunziata, Chiesa di San Giuseppe, il Tempio di San Francesco e la cattedrale. Casette deliziose, balconcini pieni di piante, panni stesi ovunque, negozietti, bancarelle e tanta tradizione. Le signore vendono ancora i loro prodotti coltivati, sedute sulle ceste della frutta. Imperdibile è sicuramente anche il Castello Angioino-Aragonese, uno dei simboli della città. Il luogo che più rappresenta Gaeta è la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco.

Sermoneta

Un autentico gioiello situato a pochi passi da Latina con le sue strette  e la presenza della simbologia dei Templari. Tra gli edifici che meritano una visita a Sermoneta ci sono la Chiesa di Santa Maria Assunta in cielo, con il suo campanile in stile romanico, e l’imponente Castello Caetani.
Vicino Sermoneta si trova inoltre l’Abbazia di Valvisciolo, che conserva ancora diverse tracce del passaggio dei cavalieri templari. Non lontano i Giardini di Ninfa.

Il Circeo

Il minuscolo borgo di San Felice Circeo lega il suo nome a quello della famosa maga Circe, presente nel poema omerico dell’Odissea.
Il piccolo abitato infatti poggia sul Monte Circeo, che visto dalle spiagge di Latina, sembra avere la forma della maga in posizione sdraiata. Non lontano da visitare l’ Abbazia di Fossanova

Dove sostare con il camper:

Area Sosta Quirino Gaeta
Area sosta camper in Ombra naturale  fronte mare , con servizi di Elettricità ,Carico/scarico WC,
WC uomo-donna, Ristorante ,Market,BAR. La proprietaria molto disponibile, vicino spiaggia.

Area Sosta Camper Comunale Gaeta
Nessun servizio.

Sabaudia vicino circeo Agriturismo Campeggio Fratelli Mizzon

Nel mezzo del Parco Nazionale del Circeo dispone di piazzole camper da una notte, ombreggiate con servizio di elettricità per ogni piazzola, Bagni , docce,  Scarico e Carico acque nere e chiare Illuminazione notturna , Navetta privata per il mare e altri servizi.
Da Benedetto sosta camper 
Tra Gaeta e Sperlonga, troviamo lo Stabilimento Balneare e Camping “Da Benedetto“. Questa struttura offre da anni ospitalità di campeggiare in una delle sue ombreggiate piazzole dotate di

Scarica l’app Camper Infinity per visionare tutte le aree di sosta nei dintorni.

Per altre convenzioni e promo visita la pagina APP e SITI

Seguitemi su Instagram per sconti e promozioni.

error: Content is protected !!