Top

Gardaland, il parco più famoso in Italia si trova, per chi non lo sapesse, sulle sponde del Lago di Garda. A Gardaland si torna bambini, noi siamo tornati per portare nostro figlio e divertirci insieme. Gardaland è sicuramente il più noto tra i parchi italiani ed europei per le sue grandi attrazioni, scenografie e spettacoli ma, oltre ai grandi classici.

Abbiamo lasciato il nostro camper alla sosta Gasparina e fatto una bella passeggiata arrivando al parco. Ovviamente come ogni parco è meglio evitare i periodi di grande affluenza, e acquistare i biglietti online. Lo sapete che con viviparchi si risparmia? Venite sul nostro profilo IG per avere lo sconto per acquistare la tessera Viviparchi.Per le altre novità seguite www.wanderingaroundtheplanet.info.

Vestitevi comodi e siate pronti a bagnarvi, su Jungle Rapids e scaricate la mappa del parco per segnare le attrazioni da fare prima. A proposito di questo per la stagione 2022 è stata rinnovata la QODA app che permette di prenotare un’attrazione senza fare la fila. E’ stata, nelle stagioni passate, un’ottima mossa per garantire un maggiore controllo nella gestione dei flussi in tempi di pandemia.

App Qoda

App Qoda è un sistema di Virtual Queuing che permette ai visitatori del parco di attendere il proprio turno per attrazioni e ristoranti. Si riceve una notifica che avvisa quando è il proprio turno per accedere. Nel suo primo anno di vita al parco, l’app funzionava in modo molto semplice. Chiunque poteva scaricare la app e prenotarsi per le attrazioni del parco.
Nella stagione 2021, per ovviare alle prenotazioni “fasulle”, sono state apportate importanti modifiche. L ‘associazione dei biglietti e abbonamenti, ha permesso di filtrare le prenotazioni e consentire l’ accesso alla coda virtuale solamente a coloro che si trovavano in quella giornata all’ interno del parco. Un’altra novità sono l’introduzione nell’app delle limitazioni di altezza per l’accesso alle attrazioni. E’ obbligatorio scaricare l’App Qoda per l’accesso virtuale alle attrazioni: associa i tuoi biglietti o abbonamenti prima della visita al Parco! Scopri come attivare l’App in semplici passaggi nella pagina “Scarica App per code virtuali

Quest’anno QODA si abiliterà, per alcune attrazioni, solo quando l’affluenza è sufficientemente elevata da renderla effettivamente utile. Infatti, durante i weekend di Anteprima Gardaland, tutte le attrazioni non prevedono prenotazione in quanto l’affluenza è contenuta. Nonostante ciò l’Express prevede comunque la prenotazione tramite Qoda con la funzione “Coda Rapida” e il classico bottone viola. Ci sono alcune attrazioni dalle quali Qoda è stata totalmente rimossa in quanto non sono più presenti i tornelli di accesso come Cinema 4D Experience, Mammut e Jungle Rapids.

Le 5 grandi attrazioni

In cima al podio c’è Mammut che, dopo 14 anni, è ancora l’attrazione più amata. Accontenta proprio tutti con discese, curve e salite tra i ghiacci del Polo. Da non perdere I Corsari, una delle attrazioni più maestose del parco, con un percorso su delle barche attraverso il mondo dei Pirati.

Terzo posto per Fuga da Atlantide con le sue ripide discese e uno splash finale nel regno perduto di Atlantide rinfresca nei mesi più caldi. Quarto posto per Raptor. Per gli adrenalinici questa grande attrazione regala il brivido di un volo nei cieli del parco sospesi nel vuoto tra evoluzioni e ostacoli sfiorati all’ultimo secondo.

Al quinto posto tra le attrazioni imperdibili ci sono le Jungle Rapids, degne di essere nella nostra classifica per la grande scenografia e l’emozionante giro sulle rapide attraverso una giungla orientale.

Gli spettacoli

Spesso sottovalutati dai visitatori, gli spettacoli sono sicuramente una parte immancabile nella visita a Gardaland. Nel maestoso Gardaland Theatre ogni anno va in scena un grande spettacolo interpretato dal vivo con meravigliose coreografie e scenografie. Sparsi per il parco moltissimi sono poi gli spettacoli a tema come quello al Buffalo Ranch nell’area West o lo spettacolo “piratesco” nell’area dei Corsari. Welcome to Gardaland, è uno spettacolo di apertura che quest’anno ha una nuova main song e nuovi costumi. Corpo di ballo a La soffitta di Prezzemolo. Questo nuovo spettacolo dedicato al pubblico dei bambini e delle loro famiglie va in scena al Teatro della fantasia.

Sempre per i piccoli ospiti sarà il nuovo show “44 Gatti Circus Show”. dove vederlo? all’Arena 44 Gatti, ambientato al circo e con la presenza anche del gatto Boss.

A Gardaland Theatre torna, dopo il successo della scorsa stagione, GARDALAND AWARDS +Life is a movie, arricchito da nuovi numeri acrobatici.

Tante infine, come sempre, le occasioni per i bambini di incontrare i loro beniamini durante i meet&greet sia con Peppa Pig che con i 44Gatti.

Novità 2022

L’inizio ufficiale della stagione di Gardaland Resort. Con l’apertura dei tre hotel del Resort, che vverrà sabato 2 aprile inizieranno ufficialmente i 238 giorni di divertimento a disposizione degli Ospiti.

L’inaugurazione della grande novità 2022 del Gardaland Park, prima attrazione al mondo a tema Jumanji, avverrà invece sabato 9 aprile e Parksmania sarà presente all’evento.

Jumanji sarà una dark ride per avventurieri di ogni età, basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, che sorgerà nel cuore del Parco. Sarà caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante. Gli ospiti avranno infatti la missione, in lotta contro il tempo, di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione.

Dal 2 Aprile, una nuova esperienza attende gli Ospiti al cinema 4D dove sarà disponibile Aquaman The 4D Experience, uno speciale adattamento del film di successo targato Warner Bros.

Gardaland SEA LIFE Aquarium

Una tappa da non perdere sarà anche la visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine. Qui è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta. Da sempre impegnato nel trasmettere ai visitatori il rispetto dell’ambiente, l’acquario proporrà quest’anno nuove attività interattive per approfondire ulteriormente la conoscenza dei diversi ambienti e l’impatto dell’uomo sulla natura.

LEGOLAND Water Park Gardaland

Immancabile anche un giro nella Miniland – l’area nella quale sono stati riprodotti con milioni di mattoncini LEGO® i monumenti più famosi d’Italia di LEGOLAND Water Park Gardaland. Il parco acquatico nella sua interezza aprirà invece il 14 maggio, quando i piccoli ospiti potranno tornare a divertirsi nel primo LEGOLAND Water Park d’Europa tra scivoli colorati e milioni di mattoncini LEGO.

Orari di apertura

Durante Anteprima Gardaland 2022 il Parco sarà aperto dalle 10:00 alle 17:00; nel periodo che va dal 2 aprile al 1° novembre il Parco aprirà alle 10:00 con orari di chiusura che varieranno dalle 17:00 alle 23:00.

Come arrivare e dove sostare con il camper

In auto:

  • Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest’ultima da preferire nel periodo estivo).
  • Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda. Con provenienza Brennero, uscita Affi, poi superstrada per Peschiera del Garda.
    In treno:
    Gardaland Park dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda, sulla linea Milano-Venezia.
    Per il trasferimento dalla stazione al Parco e ritorno è in funzione un servizio gratuito e continuativo di bus navetta. Il parcheggio apre un’ora prima dell’apertura del Parco.
  • La sosta notturna all’interno del parcheggio di Gardaland non è consentita oltre l’orario di chiusura del Parco. Ti ricordiamo però che in zona vi sono numerose aree adibite alla sosta di camper. Per avere maggiori informazioni, ti suggeriamo di contattare l’Ufficio del Turismo al n. 045 75.51.673.

Gasparina : Via Gasparina, 13, 37014 Castelnuovo del Garda VR

Area Camper Lazise: Via Peschiera, 59, 37017 Lazise VR

Informazioni Utili

A Gardaland Park anche gli amici a 4 zampe possono vivere la loro grande avventura! I cani vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola. Gli animali non possono salire sulle attrazioni e accedere agli show; nei ristoranti sono ben accolti nelle aree preposte che ti verranno indicate dal nostro personale.

Per verificare quali sono le attrazioni indicate per gli ospiti con esigenze particolari, ti invitiamo a consultare la sezione “Ospiti con disabilità“. E’ possibile trovare informazioni sulle attrazioni più indicate per ciascuna forma di disabilità. Gli ospiti con disabilità possono inoltre disporre di una Guida al Parco appositamente realizzata per le loro esigenze da ritirare presso il Welcome Desk al Castello.

Nel biglietto di ingresso a Gardaland Park è incluso l’utilizzo di tutte le attrazioni disponibili e la partecipazione a tutti gli show.
ll parco acquatico LEGOLAND si trova all’interno del parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland e LEGOLAND. Pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park, tutti i biglietti del parco possono includere anche l’accesso a LEGOLAND Water Park.

Acquista i biglietti Gardaland Park collegandoti a tickets.gardaland.it!
È possibile pagare con Carta di Credito Visa, Mastercard, American Express e PayPal. Per informazioni dettagliate relative alla tipologia e al costo dei biglietti di ingresso ti invitiamo a consultare la pagina”Biglietti“. Per entrare ed uscire dal Parco più volte nella stessa giornata basta andare ai tornelli ingresso e richiedere che ti venga apposto il timbro “lasciapassare“.

A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l’Ufficio Informazioni “Welcome” in area Biglietterie o “West” nel villaggio West. Il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno. Ti ricordiamo che per poter usufruire di questo servizio ti verrà richiesto un documento d’identità.
Tutti i passeggini sono a marchio INGLESINA, Partner Ufficiale di Gardaland Resort.

Gli ingressi al Parco sono a numero chiuso ed è obbligatorio prenotare gratuitamente la giornata a Gardaland. Se acquisti un biglietto online a data selezionata o un Pacchetto Hotel + Parco non è necessaria la prenotazion. La data della tua visita è già specificata al momento dell’acquisto. Se sei in possesso di Gardaland Club, abbonamento, biglietto Esselunga, un qualsiasi altro biglietto a data aperta, un coupon promozionale, prenota la tua giornata a Gardaland.

error: Content is protected !!