Get Inspired

Todo List

a

Maps

Prefer

Top

Stato di Malta

Tutto quello che offre Malta

Malta  non è solo antica, è assolutamente mitica! Le strette viuzze di ciottoli delle sue cittadine sono disseminate di cattedrali normanne e di palazzi barocchi, mentre nella campagna si trovano le più antiche costruzioni sorte a opera dell’uomo nel corso dei millenni.

COSE DA FARE A MALTA

Mare
Vita Notturna
In barca
Visitare Gozo e Comino
Wellness
Shopping
Visite enogastronomiche
Passeggiate Trekking
Visite ai monumenti e musei

COSTI DI VIAGGIO

Il costo della vita a Malta è economica.

 

 

Accommodation

A Malta come nel resto di Europa esistono diverse tipologie di alloggio. In generale il livello e la qualità degli alloggi è ottimo e le strutture sono di buon livello.  Ci sono molti hotel, ma vi consiglio comunque di prendere in considerazione gli affitti di appartamenti sicuramente più economici e caratteristici.

 

Food

La cucina maltese è una cucina ricca di sapori mediterranei.

 

Trasporti

Malta e Gozo sono servite al loro interno da una rete efficiente di autobus pubblici gestita dall’ATP, associazione per i trasporti pubblici maltese (2125 0007/8; www.atp.com.mt). A Malta serve le principali località turistiche e a Gozo copre praticamente tutta l’isola.  Le agenzie di autonoleggio internazionali hanno una sede all’aeroporto e ci sono anche molte agenzie locali; a Malta si possono inoltre affittare motociclette e biciclette. La guida è a sinistra. Un servizio regolare di traghetti gestito dalla Gozo Channel Company (2158 0435; www.gozochannel.com) collega Cirkewwa, sull’isola di Malta, con Mgarr, su Gozo; la navigazione dura circa 20 minuti in ognuno dei due sensi. Il servizio di traghetti di Marsamxetto (2146 3862) collega invece la Valletta con Silema.

App Utili: Omio,  BKK, Moovit.

 

Budget giornaliero suggerito – 20-35 EUR

Modi per risparmiare

1
Bruch Potete pranzare in molti locali che offrono colazioni salate tutto il giorno.
2
Bus Gli autobus costano poco ed il servizio è efficiente.
3
Voli Prenotate con largo anticipo.
4
Affitto monopattino Se dovete spostarvi per tratti brevi potete pensare di utilizzare i monopattini molto diffusi ad esempio a Budapest.

5
Ostelli Dormire in camerate da 4 ad anche 16 posti letto, misti o meno, permettere di spendere davvero pochissimo.
6
Appartamenti Se siete più persone convengono molto gli appartamenti. Ci sono molti supermercati e mercati dove acquistare cibo.
7
Treni Sicuramente prenotare il trasporto in mezzo la settimana vi permette di risparmiare, avendo comunque un buon trasporto comodo, veloce e pulito.
8
Budapest Card usare i mezzi pubblici ed entrare nelle principali attrazioni turistiche senza dover pagare il biglietto per ogni ingresso.

Cosa sapere prima di partire

Documenti di viaggio:I cittadini italiani e dei restanti paesi UE possono visitare Malta con la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto. I minori di 15 anni devono essere muniti della ‘carta bianca’ oppure del passaporto personale

Collegamenti: Sicuramente il mezzo più comodo per raggiungere Malta è l’aereo: i collegamenti aerei tra Malta e Italia con Alitalia, Ryanair, che offrono numerosi collegamenti tra i principali aeroporti delle due nazioni a buon prezzo.

Elettricità: In generale la rete elettrica  è a 220 volt.

Utilizzare il telefono cellulare: Per quanto riguarda il telefono in Europa si chiama dal cellulare con le stesse tariffe italiane.

Guidare a Malta : A Malta si guida a destra, fare attenzione.

Assistenza sanitaria:  

 Clima: Il periodo più indicato per visitare Malta è quello tra febbraio e giugno, tra la stagione invernale (sempre relativa) .

Moneta: Euro.

 

0
error: Content is protected !!